Blog

Lettera aperta al nuovo direttore generale del Policlinico di Bari
Notizie

Lettera aperta al nuovo direttore generale del Policlinico di Bari

Pubblichiamo la lettera al nuovo direttore generale del Policlinico di bari Giovanni Migliore, 57 anni, medico, direttore uscente del Civico di Palermo. Nel salutarlo e dargli il benvenuto, desideriamo presentarci, invitarlo a conoscerci e gli portiamo alcuni nostri pensieri.

Al Direttore Generale
Del Policlinico di Bari
Dott. Giovanni Migliore

Siamo i genitori di bambini/e e ragazzi/e affetti da cherotocongiuntivite di Vernal e con questa lettera aperta vorremmo farVi partecipi della nostra preoccupazione per il pensionamento, dal mese corrente, della dottoressa Giovanna Rizzo, della clinica oculistica del Policlinico di Bari.
La Dottoressa Rizzo in tutti questi anni ha contribuito a seguire i nostri figli e ad alleviare le loro sofferenze, ma oggi siamo in stato di agitazione, poiché, al momento, vi è un solo medico in reparto a visitare i nostri figli, il dottor Ugo Procoli.
Siamo convinti che pur con tutta la buona volontà, il Dott. Procoli non potrà oggettivamente sopportare il carico di lavoro che comporta l’attività di screening di questa malattia subdola che molti in Italia nemmeno conoscono.
La paura che sorge in tutti noi in questi giorni: e se venisse meno il nostro centro di riferimento del Policlinico di Bari? Che faremmo?
Saremmo certamente in una situazione di panico!!
Al nuovo Direttore Generale Giovanni Migliore, vista la sua esperienza professionale nel campo della pediatria, chiediamo di prendere a cuore la nostra situazione e potenziare il personale della clinica oculistica dedicato a questo tipo di patologia.
Ci permettiamo, infine, di suggerire una forma temporanea di collaborazione con la dottoressa Rizzo, almeno per il periodo necessario all’insediamento di personale medico presso la struttura oculistica.

Confidiamo nella tenacia dell’Associazione affinché possa interagire con le istituzioni per una definitiva soluzione della problematica.
Confidiamo, soprattutto nella disponibilità, collaborazione e comprensione del Direttore Generale dott. Giovanni Migliore.

Cordiali Saluti

Presidente e ai membri del Consiglio Direttivo
dell’Associazione Fiori di Vernal

replicaleader.com